Piacere, sono Rossella… ma quasi tutti mi chiamano Ross. Sono di Piacenza e sono diventata una Professional Organizer seguendo una delle mie più grandi passioni: l’organizzazione.
Ho capito quanto sia importante selezionare ciò che è veramente importante e lasciar andare tutto quello che non ci appartiene più, il famoso decluttering!
Ognuno dovrebbe fare il lavoro in cui è più portato, ma soprattutto in cui crede.
Io ho sempre creduto nell’organizzazione a 360°, dalla pianificazione del lavoro e la vita da pendolare a Milano, ai miei viaggi in giro per il mondo.
Eppure, mai avrei pensato di poterne fare un lavoro.

Ho sperimentato su me stessa il grande beneficio dell’organizzazione, seguendo personalmente la progettazione totale della mia casa e la relativa organizzazione di ogni singola stanza.
Ho capito quanto sia importante selezionare ciò che è veramente importante e lasciar andare tutto quello che non ci appartiene più, il famoso decluttering.
Si dice che non si è consapevoli di tutto quello che si possiede, fino a quando non si deve traslocare; bene a me successo esattamente così e da quel momento ho cambiato completamente prospettiva, mettendo in pratica la leggerezza del “less is more”, tradotto letteralmente “meno è di più”.
Ho deciso di trasformare questo grande sogno in lavoro, studiando e frequentando i corsi di Organizzare Italia, in primis il corso base per Professional Organizers e successivamente specializzandomi nell’ambito domestico con il corso Organizzare la casa.
Infine, ho iniziato anche la formazione sulla Disorganizzazione Cronica e il Disturbo da Accumulo.
Dal 2020 sono associata APOI Associazione Professional Organizers Italia e seguo costantemente la formazione professionale.
IL CASSETTO A RIGHE
Molti mi conoscono come Il Cassetto a Righe, perchè è questo il nome che ho ideato per la mia piccola attività.
Ho voluto un nome semplice che rappresentasse sia il mio luogo di lavoro, la casa appunto ma anche me stessa.
Il cassetto è un piccolo spazio presente in tutte le stanze di casa ed io mi occupo di organizzare proprio tutte le stanze di una casa.
E le righe sono un mio segno distintivo, le amo proprio ovunque. Ci sono righe sui vestiti nel mio armadio, sulle pareti di casa mia, sulle tazze in cucina e sulle lenzuola del letto.
Il cassetto per me è anche il simbolo del primo passo per cominciare un percorso di organizzazione. “Basta un cassetto per cominciare”, lo dico sempre.
Ed io sono qui per farlo insieme a te. Scopri cosa ne pensa chi ha lavorato con me!

