
Aprire i propri armadi e i propri cassetti ad una persona sconosciuta, è qualcosa che difficilmente faremmo in un contesto normale. Se ci pensiamo, non lo facciamo neanche con gli amici. Mettere a nudo gli angoli più bui e disorganizzati, sicuramente è 10 volte più difficile, perché significa anche mettersi in discussione. Farlo con Rossella, per me è stato quasi naturale, perché non è stato un "mettiamo a posto", ma un "troviamo un metodo funzionale, vediamo l'opzione migliore", e tra queste due cose c'è decisamente un abisso. Abbiamo riorganizzato cucina e dispensa, e a due settimane di distanza, devo ammettere che non voglio tornare indietro: perché a parte l'ordine, ho veramente raggiunto una consapevolezza nuova (ho tenuto tutte le cose da buttare via per 2 giorni in casa, per ricordarmi lo spreco). La parte migliore di questo lavoro credo sia stata nel fare tutto con allegria e senza sentirmi mai giudicata, neanche quando sono saltati fuori barattoli scaduti nel 2016. Ci vuole veramente empatia e dolcezza per fare questo lavoro, e sono due caratteristiche decisamente spiccate in Rossella, che abbinate alle competenze e alla professionalità, creano un mix perfetto per farla entrare in casa tua e rivoluzionare tutto. La consiglierei a tutti, anche a chi è "mediamente organizzato", perché un occhio tecnico esterno, fanno davvero la grande differenza... E sicuramente i "non ci avevo mai pensato prima" saranno molti di più di quelli previsti.
Paola
Paola,Quello fatto con Rossella è stata più un’esperienza che un lavoro. Rossella non sposta e riorganizza solo oggetti, bensì arriva molto più in profondità andando a toccare con rispetto ed empatia corde delicate custodite dentro noi. Rossella ha prima capito il mio stile di vita, le abitudini, le difficoltà nella gestione di alcuni spazi della mia casa e solo dopo ha iniziato a raccontarmi e mostrarmi un metodo. Mi ha aiutata a formulare ed esprimere un disagio, ha dato un nome ad un percorso che avevo iniziato dentro me e mi ha aiutata a iniziare a tradurlo in gesti e spazi. La sua presenza è stata un focus su di me, per quelle ore e non solo, ho sentito quanto fosse importante per lei aiutarmi e tra risate e racconti quando è arrivato il momento di salutarci avevo già deciso che l’avrei richiamata per un’altra zona. Il suo approccio è si stato professionale, ma ha sempre spiccato più la sua passione e la sua voglia di risolvere e migliorare la vita altrui. Con metodo, dedizione, sorrisi, discrezione, spiegazione ha ridato vita ad uno spazio che credevo ormai andato, insomma ci vorrebbe una Rossella per ogni centimetro della mia casa!
Giulia
Giulia,Una riorganizzazione di cassettiera e armadio della camera funzionale ad avere più spazio, più ordine, più consapevolezza e di conseguenza più benessere (ora è più facile e spontaneo rimettere le cose al loro posto e a dirlo è una disordinata cronica). Rossella cerca la riorganizzazione insieme a te in base alle tue abitudini e preferenze. La contatterò per la riorganizzazione di altri spazi della casa.
Monica
Monica,Rossella è stata preziosa e fondamentale non solo per la riorganizzazione della cabina armadio ma per impostare un metodo, semplificare la tremenda idea di riordinare e non da ultimo passare una giornata quasi terapeutica, che ti impegna a stare nel presente, prendere coscienza di ciò che hai e apprezzarne ogni singolo capo. Un’intera giornata all’insegna del raggiungimento dell’obiettivo, e questo senza di lei non sarebbe stato possibile né così leggero. Riesce a tenere alto umore e motivazione. Da sola non sarebbe stato così facile e probabilmente dopo ore di lavoro avrei desistito.
Katia
Katia,Un'esperienza incredibile quella con Il Cassetto a Righe. Un passo importante quello della riorganizzazione generale e del riordino del mio armadio, un cambiamento totale che è andato di pari passo con un momento cruciale della mia vita. La consulenza e l'affiancamento di Rossella (persona altamente preparata ed empatica) mi hanno permesso di dare nuova luce ai miei capi e di regalarmi un totale appagamento per la vista ogni volta che apro il mio armadio. Non solo, Rossella è stata una guida fondamentale, capace di educarmi sull'organizzazione degli spazi di tutta la casa. Dopo aver alleggerito la mia vita dal superfluo ora guardo gli ambienti della casa con nuovo occhio critico e sono più propensa a optare per soluzioni che semplificano la vita. Valorizzo inoltre molto di più i capi vecchi e nuovi. Ho scoperto grazie al Cassetto a Righe un nuovo modo di valorizzarmi e di volermi bene. Una splendida esperienza che consiglio con il cuore.
Maria
Maria,Non disponendo di spazi enormi in casa ho sempre cercato di tenere tutto in ordine, ma non ho mai veramente capito quanto una figura come quella di Rossella possa essere utile. Nonostante la mia evidente passione per cestini e contenitori la mia cucina non era funzionale rispetto alle mie esigenze ed abitudini, quindi Rossella mi ha aiutato innanzitutto a rendermi conto di quello che avevo, e poi ad organizzarlo con un metodo adatto a me che posso continuare a mantenere, sapendo sempre dove si trovano alimenti e utensili quando mi servono. Il servizio di Rossella regala consapevolezza e rende la vita di tutti i giorni più semplice e leggera.
Chiara
Chiara,Mi sono rivolta a Rossella perché volevo riorganizzare la cucina. È uno spazio piuttosto grande e concepito su misura, dunque nasce bene ma negli anni avevo accumulato così tanta roba, che era diventata opprimente e avevo fin perso il gusto di usarla. Ne risentivano sia l'utilizzo che lo stato d’animo, tanto più che la mia cucina è a vista e la casa un open space, dunque anche tutto il resto ne era condizionato. Rossella è stata rapida nel processo ed efficace nel risultato. Nel giro di una settimana abbiamo fatto: primo contatto, sopralluogo e intervento (la vigilia di Ferragosto!). A me piacciono le persone che amano lavorare e portare a termine le cose e lei è una di queste. Oggi ho uno spazio più leggero, vivibile e funzionale: praticamente una cucina nuova! In più ho ricevuto tanti consigli generali di metodo, che posso applicare anche alle altre stanze. Grazie!
Antonella
Antonella,