Quello fatto con Rossella è stata più un’esperienza che un lavoro. Rossella non sposta e riorganizza solo oggetti, bensì arriva molto più in profondità andando a toccare con rispetto ed empatia corde delicate custodite dentro noi.
Rossella ha prima capito il mio stile di vita, le abitudini, le difficoltà nella gestione di alcuni spazi della mia casa e solo dopo ha iniziato a raccontarmi e mostrarmi un metodo.
Mi ha aiutata a formulare ed esprimere un disagio, ha dato un nome ad un percorso che avevo iniziato dentro me e mi ha aiutata a iniziare a tradurlo in gesti e spazi.
La sua presenza è stata un focus su di me, per quelle ore e non solo, ho sentito quanto fosse importante per lei aiutarmi e tra risate e racconti quando è arrivato il momento di salutarci avevo già deciso che l’avrei richiamata per un’altra zona.
Il suo approccio è si stato professionale, ma ha sempre spiccato più la sua passione e la sua voglia di risolvere e migliorare la vita altrui.
Con metodo, dedizione, sorrisi, discrezione, spiegazione ha ridato vita ad uno spazio che credevo ormai andato, insomma ci vorrebbe una Rossella per ogni centimetro della mia casa!
Giulia